Pubblicazioni
L'ORIZZONTE DEGLI EVENTI
Quaderni geopolitici e analisi giuridiche
L’Orizzonte degli Eventi è la linea in cui tutto si crea e tutto si distrugge. Un punto, in astronomia, dal quale non si può più tornare indietro.
È questa la nostra idea di divulgazione. Andare oltre il sapere e conoscere quello che esiste al di là di qualsiasi confine.
ISSN 2724-2315
L'Orizzonte degli eventi
[online]
2020 - 2024
SCENARI
Report per i decisori
Scenari è una linea di reportistica rivolta a decisori di diversa natura, quali aziende, istituzioni, ONG e altri enti che operano a livello nazionale e internazionale. Scenari è una bussola per orientare i decisori nelle azioni che decideranno di intraprendere. Scenari fornisce prospettive e visioni utilizzando le molteplici sfumature mutuate da diversi settori come le scienze sociali, il diritto e la geopolitica. Scenari è uno spettro di possibilità tra cui i decisori potranno scegliere.
ISSN 2785-3217
Scenari
[online]
2022- 2024
UOMINI TERRE SIMBOLI (UTS)
«Il pensiero simbolico non è di dominio esclusivo del bambino, del poeta o dello squilibrato, esso è connaturato all’essere umano: precede il linguaggio e il ragionamento discorsivo [...] Le immagini, i simboli, i miti, non sono creazioni irresponsabili della psiche; essi rispondono a una necessità e adempiono una funzione importante: mettere a nudo le modalità più segrete dell’essere»
«Il simbolo, il mito, l'immagine, appartengono alla sostanza della vita spirituale. È possibile mascherarli, mutilarli, degradarli, ma non li si estirperà mai.» (Mircea Eliade)